Italian junissa punkkeja

Borrelioosista ja lisäinfektioista kuten puutiaisaivokuumeesta kertovia artikkeleita ja ohjelmia TV:ssä, radiossa ja lehdistössä.

Valvojat: Sailairina, Bb

Italian junissa punkkeja

ViestiKirjoittaja soijuv » To Kesä 19, 2014 15:40

Italian junista on löytynyt punkkeja. Ihmiset matkustavat niissä kuulemma omalla vastuulla.

http://www.agoravox.it/spip.php?page=palmares&d=30



Trenitalia: passeggeri invisibili - ancora zecche per le FS


Ancora zecche sui treni italiani. Nonostante le rassicurazioni dell’amministratore delegato Moretti dopo i casi della scorsa estate, anche ieri sull’Eurostar 9374 in servizio tra Reggio Calabria e Roma ha fatto la sua comparsa il pericoloso parassita. La sgradevole scoperta è stata fatta da due passeggeri, Francesca M. e Domenico P., che avevano appena preso posto sul treno: “Stavamo tranquillamente chiacchierando quando ci siamo accorti della presenza di una zecca sul nostro tavolino. L’abbiamo schiacciata e abbiamo avvisato subito il capotreno”, raccontano ad AgoraVox i due amici.


Con loro altri sette passeggeri che viaggiavano nei posti adiacenti sono stati fatti spostare in un’altra carrozza ed è stata fatta firmare loro una liberatoria in cui dichiaravano di “proseguire il viaggio sotto la propria responsabilità”.
In teoria si doveva trattare di un viaggio tranquillo e confortevole: le carrozze con cui era stato allestito il treno provenivano dai convogli dell’alta velocità, il segmento più costoso dei mezzi Trenitalia. E, invece, no: come se non bastassero le zecche, nella carrozza in cui i nove viaggiatori sono stati fatti accomodare il sistema di climatizzazione era fuori uso: “Siamo passati dall’aria condizionata (a novembre!) al riscaldamento al massimo. Nonostante le nostre reiterate richieste di abbassare di qualche grado la temperatura, e gli innumerevoli quanto vani tentativi del capotreno, la “sauna” è durata sino alla fine del viaggio”, raccontano i malcapitati.
Un viaggio confortevole, non c’è che dire. E anche economico: “soli” 57 euro per un posto in seconda classe. E che classe!
soijuv
 
Viestit: 3128
Liittynyt: Ke Tammi 21, 2009 14:16

Paluu TV OHJELMIA JA ARTIKKELEITA

Paikallaolijat

Käyttäjiä lukemassa tätä aluetta: Ei rekisteröityneitä käyttäjiä ja 1 vierailijaa